OUR VINTAGE SOUL BOOKS 1° 2° 3°: the most complete Fender Vintage collection published in three unique volumes in the world
ORDER NOW YOUR PERSONAL TRILOGY OUR VINTAGE SOUL BOOKS
ORDER NOW YOUR PERSONAL TRILOGY OUR VINTAGE SOUL BOOKS
RICHIEDERE OUR VINTAGE SOUL BOOK 1° 2° 3°
Per ordinare i volumi inviare una mail a camorani.flavio@gmail.com e indicare i seguenti dati:
PAGAMENTI ACCETTATI:
I CONTENUTI DEI LIBRI OUR VINTAGE SOUL 1-2-3
Il progetto di OUR VINTAGE SOUL è il frutto stampato di tanti studi di Flavio volti alla conoscenza del mondo produttivo creato da Leo Fender e i suoi storici collaboratori dal 1946 presentando in ogni dettaglio fotografico tutta la Collezione Fender Vintage, la più completa collezione di un unico proprietario al mondo.
Il primo prodotto Our Vintage Soul 1 uscì nel 2005 e contiene la prima parte della Fender Vintage Collection, a tiratura limitata e con numero seriale progressivo, un unicum.
Il nuovo lavoro fotografico durato quasi 7 mesi ha fruttato oltre 12000 immagini che, aggiunte ai testi sommano quasi 900 pagine costringendo così a suddividere l’opera in due libri, contenente ciascuno oltre 60 strumenti e 2500 fotografie; un’opera interamente realizzata, progettata, ideata ed auto-prodotta, senza editori, in totale autonomia all’interno dei quali non mancano dettagli, curiosità e spiegazioni acquisite negli oltre 35 anni di esperienze vintage.
Forte dell’esperienza acquisita nel produrre il primo libro, si è così previsto un secondo ed un terzo volume dividendo gli oltre 100 strumenti della collezione in due epoche storiche: Volume 2 rosso pre-CBS (1946-1964) e Volume 3 blu post-CBS (1965-1974).
In aggiunta un excursus al periodo costruttivo artigianale ‘Fullerton Factory’ dal 1982/1984 ritenuto dagli autori degno di nota malgrado il totale declino qualitativo che fece seguito all’abbandono aziendale di Leo Fender avvenuto nel dicembre 1974.
Esattamente come per il primo volume, i due nuovi libri sono stati realizzati con carta patinata di eccellente qualità, copertina cartonata e rilegatura artigianale a filo di stoffa a rendere impressiva l’assoluta rilevanza dei loro contenuti.
Le schede esplicative e carte d’identità degli oltre 100 strumenti con proprie custodie originali, amplificatori, cataloghi, cinghie reggichitarra, cable-jack, effetti elettronici, tags e manifesti sono state redatte in lingua italiana ma rappresentano la minima parte dei contenuti delle pubblicazioni che vedono altresì fotografati tutti gli oggetti maniacalmente smontati a consentire l’accesso al lettore di tutti i particolari tecnici evidenziati dagli autori nelle 864 pagine illustrate.
I testi sono stati interamente realizzati da Flavio Camorani, il set fotografico della durata di 7 mesi è stato curato da Michela Taioli e Flavio Camorani (con la costante presenza del cane di famiglia Rock 2′ a sottindere ai lavori), le grafiche sono state curate da Matteo Camorani, le impaginazioni da Matteo e Flavio Camorani, le copertine progettate da
Michela Taioli e realizzate da Matteo Camorani, la stampa e rilegatura curata da Ge.Graf Forlì.
Flavio Camorani ha dato inizio al progetto ed alle stesure nel settembre del 2005 ultimando nel gennaio 2020, selezionando poi gli scatti e seguendone tutta l’impaginazione.
Michela Taioli ha scattato 12.428 fotografie all’intera collezione fra l’ottobre 2018 ed il maggio 2019, supervisione e responsabile commerciale.
Il prodotto finale è stato ultimato nel marzo e pubblicato nell’aprile 2020 con le seguenti caratteristiche tecniche per offrire un prodotto di alta qualità:
-Ogni volume è composto da 432 pagine di carta patinata da 135 gr.
-Stampa 4+4 colori confezionato in brossura cucita in filo refe cartonato a dorso quadro e capitelli
-Copertina rigida in cartonato patinato opaco plastificato con vernice di protezione a formato 21 x 29,7 cm
-Peso di 2,1 kg
Lingua: Italiano
Autori: Flavio Camorani & Michela Taioli
Editore: Prisma Melody Club Forlì
Così come per il primo volume, queste pubblicazioni saranno collocate a testimonianza del nostro operato terreno anche nella Biblioteca Universale Vaticana.