Questo modello fa parte della gamma degli strumenti prodotti in modo artigianale alla “Fullerton Factory” nel 1982 da un progetto di Dan Smith (storico manager presso la Fender-CBS Factory). È una riedizione molto fedele dell’originale ’60-’62 Jazz Bass Stack-knob che veniva fornito in 4 tonalità di colore oltre al Sunburst 3 toni, verniciati in nitrocellulosa.
L’utilizzo di rimanenze di legni e parti di magazzino fecero sì che la qualità e la manifattura costruttiva artigianale di questi non numerosi strumenti, prodotti prima del passaggio a “Corona Factory” del tardo 1984, risultassero di eccezionale suonabilità e qualità tanto da fare ridecollare il mercato della linea Fender divenuto critico causa la industrializzazione totale dei loro prodotti dal 1975.
Nell’arco di pochi mesi (dopo il 1984) si ripeté l’errore spostando la produzione da Fullerton (artigianale) a Corona (meccanizzata).
Shape del manico “Slab” molto sottile con tastiera in palissandro, monta chiavi a rotazione inversa, battipenna tartarugato 4 strati in celluloide, collegamento di massa a linguetta di rame da ponte a pick-up bridge ed elettronica con doppi pots volume-tone sovrapposti.
La custodia è tweed Reissue con interni color arancione.
Presenta di serie i famosi copri-ponte e copri-pick-up in metallo cromato.